Silent Phone

Silent Phone 1.9.0

App per proteggere la sicurezza delle tue chiamate

Se sei preoccupato di cadere vittima di intercettazioni telefoniche, Silent Phone è un'app in grado di crittografare le tue telefonate pensata appositamente per consentirti di parlare al telefono senza preoccupazioni.  Visualizza descrizione completa

PRO

  • Potente sistema di crittografia P2P
  • Facile da usare
  • Videochiamate supportate
  • Straordinaria funzione di conference call

CONTRO

  • Tutti i partecipanti devono essere abbonati
  • Tutti i partecipanti devono essere abbonati

Molto buono
8

Se sei preoccupato di cadere vittima di intercettazioni telefoniche, Silent Phone è un'app in grado di crittografare le tue telefonate pensata appositamente per consentirti di parlare al telefono senza preoccupazioni. 

Crittografia di dati video e voce

Silent Phone offre straordinarie opzioni di chiamata: ad esempio, ti consente di effettuare videochiamate in piena sicurezza e conference call protette. A patto che tutti i partecipanti siano abbonati a Silent Phone, potrai chiacchierare tranquillamente, sapendo che sei protetto da crittografia end-to-end per prevenire l'intercettazione delle chiamate.

Silent Circle, il fornitore di servizi che ha sviluppato Silent Phone, offre un piano telefonico chiamato 'Out-Circle Access', che ti consentirà di ricevere chiamate da utenti non abbonati e di applicare la crittografia soltanto al tuo lato della conversazione.

Attualmente, il costo di un abbonamento standard a Silent Circle Mobile è di $9,95 al mese, con il quale potrai accedere sia a Silent Phone che all'app per la crittografia dei messaggi, Silent Text 2. L'opzione Out-Circle Access ha un costo di $24,95 al mese. Inoltre è disponibile anche un pacchetto aziendale per le società che desiderano gestire più abbonamenti a Silent Circle per i propri dipendenti.

Chiamate in assoluta sicurezza

Le opzioni di chiamata Silent Phone sono facilmente accessibili mediante un'interfaccia dal design intuitivo. Il layout e il funzionamento dell'app ricordano molto quello della versione per iOS 7. La barra degli strumenti, in basso, consente di accedere ai preferiti, alle ultime chiamate e ai contatti oltre che a un tastierino numerico molto elegante. Dopo esserti collegato a un interlocutore mediante Silent Phone, verrà visualizzato un messaggio che ti informa della presenza o meno di un collegamento sicuro.

L'app mostra quindi la chiave univoca utilizzata per realizzare la crittografia peer-to-peer ZRTP. Le chiavi fornite saranno distrutte al termine di ogni chiamata. L'app offre inoltre alcuni suggerimenti per evitare di rimanere vittima di intercettazioni telefoniche e una modalità geek, che illustra tutte le procedure di sicurezza eseguite in background per garantire la protezione delle tue chiamate. La funzionalità call manager in Silent Phone consente di tenere facilmente sotto controllo le chiamate.

L'interfaccia per le conference call è particolarmente pratica, poiché visualizza un elenco di tutti i partecipanti alla conferenza e se il collegamento è sicuro o meno. Inoltre, hai la possibilità di passare dalla modalità conference call a chiamata privata semplicemente trascinando il nome di un partecipante fuori dall'elenco. Sono rimasto molto colpito dalla qualità delle chiamate in Silent Phone, soprattutto considerando la quantità di processi di crittografia e di compressione che si svolgono in background.

Un modo sicuro di parlare al telefono, quando ti serve

Alcuni utenti obietteranno che il costo degli abbonamenti è molto alto, soprattutto se deve essere sostenuto da un privato per chiamare amici e familiari. Tuttavia, per coloro che davvero hanno bisogno di avere la certezza di utilizzare una linea telefonica sicura, immune dalle intercettazioni, Silent Phone offre un servizio impeccabile.

Silent Phone

Download

Silent Phone 1.9.0